Strumenti Utente

Strumenti Sito


razze

Le Razze

Esistono diverse razze a Gemhaven, razze alleate e razze che condividono una lunga storia di conflitto e di guerra.

La descrizione delle razze in questa pagina è da considerare sempre come una linea guida generica. Ovviamente esiste la possibilità di giocare personaggi che possono allontanarsi dallo standard di una razza, qualche 'sottorazza' particolare o qualche città minore isolata con tradizioni usi e costumi diverse.

Si tratta quindi linee guide aperte alla libertà interpretativa del giocatore.


Riproduzione tra razze miste

Tutte le razze su Draegard sono compatibili tra loro, ma il codice genetico di alcune può sovrastare quello di altre razze dando vita ad un figlio purosangue.

Un figlio purosangue può nascere tra gli incroci di:

  • Demone: Demoni e qualsiasi altra razza
  • Kemono: Bestiale e qualasiasi altra razza
  • Pixie Pixie e qualsiasi altra razza
  • Androidi: Androide (Moddato) e qualsiasi altra razza

In tutti gli altri casi, nascono figli con tratti misti, i mezzosangue.

Abilità Razziali

Le razze forniscono 4 tipi di bonus diversi

  • Bonus agli attributi Un totale di 5 punti extra che si sommano agli attributi
  • Abilità PASSIVA - Un abilità passiva che non richiede l'attivazione
  • Abilità INTERPRETATIVA - Ha effetti liberi da utilizzare a livello interpretativo
  • Abilità ATTIVA - Ha un effetto specifico legato all'uso in combattimento

Umani

Altezza Media: 1.80m

Durata della Vita: 90 Anni

Aspetto: Normali essere umani, con tutto ciò che comporta.

Riproduzione:: Chiunque, tranne gli Androidi

Potere Magico: Nella media


Attributi Razziali: +1 a tutto escluso Spirito

Tratto passivo: +1 Affinità a scelta

Influenza umana: +1 Fama o Infamia nella città di residenza

Volontà incrollabile: Una volta per battaglia, raggiunti i 0 punti salute, l'umano recupera 10 punti vita.


Gli Umani sono una razza creativa ed ingegnosa, che da sempre sfrutta più la tecnologia che la magia. Curiosi ed avventurosi per natura, sono pieni di risorse e sanno adattarsi a qualsiasi luogo o situazione sfruttando arguzia e testardaggine. La loro creatività li porta ad essere la razza tecnologicamente più avanzata, dei veri e propri pionieri nel campo della tecnomagia, ma la loro avventatezza ed impulsività li spinge spesso a tentare di raggiungere obiettivi oltre la loro portata.

La loro è una storia di lotta e sopravvivenza, conflitti interni e grandi eventi rivoluzionari degni della razza più numerosa ma talvolta più fragile di Draegard. Assieme ad Elfi, Bestiali e Kemono sono una delle quattro razze fondatrici dell’ORP e loro era originariamente la città di Gemhaven, centro abitato più moderno del mondo e sede dell’Organizzazione che mantiene la pace.


Giganti

Altezza Media: Minmo 3m massimo 5m

Durata della Vita: 90 Anni

Aspetto: Esseri umani, con tratti nordici e dalle dimensioni superiori.

Riproduzione:: Chiunque, tranne gli Androidi. Sempre se si trova un modo.

Potere Magico: Inferiore alla media


Bonus Razziale: +3 Costituzione +2 Forza

Tratto passivo: +2 Costituzione

Armi dei giganti: Se un gigante viene disarmato, una sua arma ad una mano viene considerata arma a due mani da altre creature ((a meno che non dispongono del potere stazza superiore ecc) di contro, armi piccole e precise, come armi da fuoco o altro non possono essere utilizzate. Inoltre, armi 'private' NON tecnologiche, create con magical shopping non possono sollevate da nessuno se non con il consenso (on o off) del possessore.

Carica Gigante: Possono effettuare cariche su bersagli oltre 10m ottenendo un bonus di +5 all'attacco


Nessuno sa esattamente da dove provengano i giganti, neppure loro stessi. Una loro leggenda afferma che essi nacquero assieme al mondo, nelle viscere della terra, e che emersero da profonde ed oscure grotte per sfuggire ad un male antico, che li perseguita come un’ombra e che un giorno dovranno e sconfiggere, o dal quale verranno completamente distrutti. Questa storia e radicata nei cuori e nelle menti della loro stirpe e plasma quasi ogni aspetto della loro civiltà rendendola spietata e bellicosa, ma anche onorevole in certa misura. Una volta conquistato il rispetto di un gigante lo si avrà per il resto della vita.

E un popolo diffidente e bellicoso, che vede nelle dimostrazioni di forza un modo di dimostrare di essere sempre pronti alla grande battaglia finale che in ogni momento potrebbe cominciare. non a caso e stata la prima razza a scendere in campo in forze all’inizio dell’Era delle guerre, nella speranza che il conflitto finale fosse proprio quello. La forza tra loro misura anche il diritto, si ha il diritto di avere soltanto ciò che si riesce a conquistare e si conquista tutto ciò che si può prendere, sia ad altri giganti o a membri di altri popoli. E poi si beve. Tanto. Tantissimo.

La loro città e “aperta” ai viaggiatori, i quali vengono protetti dalle guardie della stessa per via dell’accordo con l’ORP, ma a chiunque si rechi alle terre dei giganti viene consigliato di rispettare alcune semplici regole: non creare problemi, non ficcanasare in generale, non guardare i giganti in viso, non abbandonare MAI la sicurezza delle loro mura. Questo, oppure affrontare il viaggio bene armati.

Certo, esistono molte famiglie di giganti che hanno deciso di abbandonare la comodità delle loro case su misura per vivere in altre città, sono sempre un po irrascibili e diffidenti ma sono riusciti ad integrarsi facilmente abbandonando le loro tradizioni guerrafondaie, questi ultimi infatti raramente porteraronno i loro tatuaggi runici sul corpo… ma probabilmente avranno quelli con scritto “ i <3 mom ” sul braccio.


Orchi

Altezza Media: 2.10m

Durata della Vita: 80 Anni, presumibilmente. In genere muoiono in battaglia, gli anziani tra loro sono pochi.

Aspetto: Umanoidi massicci dalla pelle verde, ma la tonalità del colore può cambiare in base al clan di appartenenza. Hanno canini pronunciati e orecchie leggermente a punta.

Riproduzione:: Chiunque, tranne gli Androidi

Potere Magico: Inferiore alla media


Bonus Razziale: +3 Forza +2 Costituzione

Tratto passivo: +2 Forza

Ferocia orchesca: Hanno un bonus di +2 ai tiri sociali legati alla leadership o all'intimidire

Sfondamento orchesco: Gli orchi ottengono un bonus di +5 alle prove per sfondare oggetti


Le origini degli orchi sono una delle incognite più grandi della storia. La loro natura brutale e la loro abitudine di non scrivere praticamente mai niente fa sì che gli orchi per i più siano semplicemente “comparsi nel deserto”, e da allora si scontrino con chiunque incontrino in qualsiasi momento. questa cruda descrizione nasconde tuttavia una cultura ben più profonda e radicata, basata sulla tradizione orale ed il culto dell’onore. Tribù ben costituite divise da aspetti culturali e talvolta persino tratti fisici seguono ciò che loro considerano “onorevole” scontrandosi in battaglie che per loro hanno un significato molto più profondo del semplice distruggere ed abitando piccoli accampamenti sparsi per le loro terre.

E una lotta psicologica per la supremazia, che coinvolge ogni singolo pelleverde che abbia vissuto, vive, o vivrà. Gli orchi che perdono il loro onore vengono anche cacciati dal loro clan, che li disconosce e li abbandona al loro destino. Al centro delle loro terre sorge un’imponente città-stato fortificata governata da rappresentanti di ogni clan nella quale tutti gli orchi sono benvenuti. Recentemente la citta e stata aperta anche a viaggiatori di altre razze, molti desiderano assumere mercenari orcheschi per le ragioni più disparate ed i pelleverde sono più che felici di soddisfare la loro fame di scontri e ricchezze in questo modo.


Pixie

Altezza Media: Fluttuante. (L'altezza di un pixie può varirare dai 10cm ai 2m)

Durata della Vita: 200 Anni

Aspetto: Simili ad umani di bassa statura, alcuni hanno oecchie a punta o ali legate al monto degli insetti

Riproduzione:: Chiunque, tranne gli Androidi. Più pixie possono anche fondersi insieme per creare un pixie più alto unione tra più menti.

Potere Magico: Superiore alla media specialmente se legato alla magitecnologia o alla natura


Bonus Razziale: -1 Forza -1 Costituzione +2 Intelligenza +2 Magia +3 Destrezza

Ali pixie: Possono utilizzare le loro ali (Estraibili) per muoversi a metà della propria velocità di movimento

Tenerezza: Ottengono un bonus di +1 aggiuntivo ai tiri sociali grazie al loro aspetto tenero. Fatta eccezione, ovviamente per intimidire.

Barriera Tecnomagica: Una volta per battaglia possono creare una barriera su di se con 10+(Spirito o Mente) punti vita


L'origine dei Pixie è avvolta nel mistero; l’opinione comune è che diversi stratagemmi siano stati messi in atto per confondere le civiltà primitive di Draegard e nascondere la verità. Il loro arrivo, coincidente con la Grande pioggia di Stelle, non fu altro che un esodo dal loro pianeta natale, devastato dalla guerra. Una volta giunti su Draegard, i Pixie si stabilirono nell'enorme deserto centrale della lingua di fuoco; una terra ritenuta impossibile da abitare per scarsità di risorse primarie. A dispetto di tale credenza, nel giro di pochi mesi, grazie a ua tecnologia di terraformazione, decisamente fuori dalla portata di ogni altra civiltà del pianeta, crearono la più rigogliosa giungla di Draegard: La giungla dei Pixie. L’evento ebbe forte risonanza in tutte le civiltà di Draegard e portò a considerare i Pixie come creature nate per riportare l'equilibrio nel mondo naturale, tanto da ascriverli al livello di altre creature mitologiche.

Alcuni clan Pixie, per ripudiare gli errori del passato che condussero alla distruzione del loro mondo natale, decisero di abbandonare la loro eredità tecnologica e di entrare in piena comunione con la natura. Abbracciando in tutto e per tutto la loro nuova identità di creature dei boschi, questi clan svilupparono la capacità magica di fondere la propria coscienza con gli altri esseri viventi. Al fine di poter interagire con le altre civiltà di Draegard, alcuni di questi Clan riuscì a sviluppare una tecnica capace di fondere insieme le coscienze e i corpi di molteplici Pixie per creare un unico corpo, simile in fattezze a quello di altre razze.

La grande Guerra delle Razze, non coinvolse mai la razza dei Pixie, ancora troppo segnati dagli orrori che li portarono ad abbandonare il loro pianeta natale. Durante quel periodo nefasto, l’intera razza sembrò sparire nel nulla. I confini delle loro città furono protetti da potenti barriere tecnomagiche in grado di nasconderle a chiunque. Solo alla fine del grande conflitto, i Pixie tornarono a palesarsi al resto di Draegard. Al giorno d'oggi i Pixie condividono la loro tecnologia con tutta Draegard e si dice che siano stati proprio loro a gettare le basi per la creazione dei primi androidi così come le prime versioni organiche che vagano la terra da millenni. A causa del loro aspetto minuto, vengono spesso scambiati per bambini e questo li fa sempre andare su tutte le furie, rendendoli, spesso, ancora più carini.


Elfi

Altezza Media: 1.80m

Durata della Vita: 1000 Anni

Aspetto: Simili agli umani ma più snelli, hanno orecchie appuntite e sono glabri, gli unici peli su di loro sono i capelli

Riproduzione:: Chiunque, tranne gli Androidi

Potere Magico: Superiore alla media


Bonus Razziale: -1 Forza +3 Destrezza +3 Magia

Agilità Elfica: +1 Classe schivata

Conoscenze elfiche: Possono sapere un pò di tutto facilmente

Eredità Magica: Ottengono un affinità magica extra


Chiamati anche “figli del cielo”, gli Elfi sono la razza più antica di Draegard, superati in anzianita forse soltanto dai giganti. Le loro vite sono molto più lunghe di quelle dei membri delle altre razze e questo conferisce loro la capacità di sviluppare più a lungo le loro vie.

L’intelligenza posseduta dai membri più anziani li rende spesso arroganti oltre l’immaginabile, i secoli spesi ad affinare una via estremamente flessibili nei confronti del cambio. questo li ha portati in passato a conflitti interni che sono degenerati in scismi all’interno del popolo causando la nascita di società elfiche con idee molto diverse dall’originale, minoranze del tipo più vario.

I figli del Cielo si dividono rigidamente tra nobili e popolo, non hanno abbandonato la vecchia struttura della loro razza e tutt’oggi le terre elfiche sono un regno governato da un re ed il suo consiglio. Questo tuttavia si puo dire soltanto per loro, coloro che hanno abbandonato le terre dei propri avi hanno formato comunità ben diverse tra loro, con costumi e tradizioni proprie ed uniche. Questi vengono considerati “reietti” dal popolo dei cieli, che non li vede di buon occhio ma neppure li persegue dall’inizio della pace.


Kemono

Altezza Media: 1.80m

Durata della Vita: 90 Anni

Aspetto: Esseri umani con qualche tratto animale, possono essere solo le orecchie, solo una coda o più tratti senza renderli interamente Bestiali

Riproduzione:: Chiunque, tranne gli Androidi

Potere Magico: Nella Media


Bonus Razziale: +1 Destrezza +1 Forza +1 Spirito

Eredità Marziale: Ottengono una affinità extra della categoria KI o Magico ed un affinità Fisica

Disciplina marziale: Ottengono un +2 ad un abilità a scelta tra Atletica, Sensi o Tecnica

Tecnica bestiale minore: Ottengono 1 potere fisico legato al proprio animale


Un tempo conosciuti con il nome di abomini o ibridi, questa razza veniva spesso scacciata dalle loro comunità non bestiali.

I Kemono sono la più giovane tra tutte le razze di Draegard, frutto dell’unione tra Umani e Bestiali. Inizialmente schivi e confusi, col tempo sono aumentati di numero ed hanno deciso di fondare un impero su una grande isola selvaggia a sud-est, cospargendo l’area con piccoli villaggi dall’aspetto rustico e tranquillo. Da li hanno tentato in alcune occasioni di assalire razze più antiche e preparate della loro, spesso fallendo, e questo li ha portati a riporre un grande rispetto nell’arte della guerra ma al contempo a trattare con sdegno la guerra stessa e le sue armi. Essa e praticata da pochi esperti, maestri nelle arti marziali che si praticano col corpo, ed in particolare coi pugni.

Amanti per natura di ciò che è semplice e bello, sono molto attaccati alle tradizioni che si sono costruiti nei secoli e preferiscono vivere la loro vita restando lontani da tecnologia e poteri sovrannaturali, rispettando tuttavia profondamente chi e in grado di manipolarli. Col tempo hanno cominciato a dare un’importanza sociale alle linee di sangue costruendo su di esse una cultura basata sull’onore e sul rispetto.


Bestiali

Altezza Media: Dipende dall'animale ibridato

Durata della Vita: 90 Anni

Aspetto: Umanoidi con l’aspetto della bestia d’origine. Possono essere coperti di pelo, scaglie, piume o altro, dai colori più vari. I loro occhi e la loro testa in generale sono quelli dell’animale in questione. Generalmente possiedono anche gli altri tratti dell’animale d’origine (come code o altre appendici ad esempio). In alcuni rari casi, alcuni bestiali ottengono tratti della specie da più animali diversi.

Riproduzione:: Chiunque, tranne gli Androidi. I loro figli saranno sempre dei kemono esclusi i figli tra due bestiali. Inoltre a volte capita che tra due bestiali di stessa specie possa nascere una specie totalmente diversa.

Potere Magico: Nella media


Bonus Razziale: +2 Destrezza +2 Forza -1 Mente

Sensi ferali: ottengono un +3 ai tiri di Sensi

Eredità bestiale: Ottengono 2 affinità fisiche

Tecnica bestiale: Ottengono 2 poteri fisici legati al proprio animale


La razza degli Antros è chiaramente la razza più unica del mondo di Draegard. Si dice che i primi Bestiali furono famigli di maghi e stregoni che hanno subito trasformazioni per diventare antropomorfi. Ma la realtà sulla loro origine è ancora incerta, si sa soltanto che con il tempo le terre di Draegard cominciarono a trovare sempre più Bestiali di ogni tipo ed in ogni territorio.

Un tempo riuniti in tribù nomadi, i Bestiali predatori erano un popolo di grandi cacciatori oppure diametralmente opposti, gli erbivori creavano grandi insediamenti ben protetti dalle altre tribù.

Con l'arrivo della tecnologia però questi insediamenti divennero città e nonostante alcuni Bestiali preferiscono vivere secondo le tradizioni, molti ormai vivono nelle città come ogni altra razza civilizzata.


Androidi

Altezza Media: 1.80

Durata della Vita: Indefinita

Aspetto: Non hanno un aspetto definito, possono avere qualsiasi forma e qualsiasi caratteristica estetica sebbene generalmente si tratta di forme ispirate ad umani.

Riproduzione:: Con le dovute operazionitecnologie e biogenetiche, gli androidi diventano in grado di poter riprodursi con una persona scelta dando vita ad un androide in parte organico e d in parte cibernetico.

Potere Magico: inferiore alla media, ma sono dotati di MODS che permettono capacità tecnologiche straordinarie.


Bonus Razziale: -2 Magia -2 Spirito +3 Mente +2 Costituzione +2 Forza +2 Destrezza

Corpo cibernetico: Gli androidi posssono avere un numero di MODS pari a cos/2

Mente Cibernetica: Hanno una perfetta memoria fotografica e non hanno bisogno di cibo, acqua o dormire. Inoltre, le MOD hanno un costo di 1000 sugli androidi.

Arma cibernetica: Scelta un arma qualsiasi dal mercato, possono estrarla gratuitamente.


L’origine degli androidi e al contempo nota e misteriosa. Ufficialmente gli androidi sono il prodotto della tecnologia umana, nati inizialmente come puri organismi cibernetici inventati nel 456 AG dalle Industrie Dayton, adattati velocemente alla guerra ed utilizzati in massa per rinforzare un esercito umano ridottosi all’osso a seguito di alcune disastrose sconfitte. Un’origine alternativa ben più misteriosa tuttavia mette la precedente in discussione: esistono androidi ben più antichi, questi ultimi non sono interamente cibernetici ma hanno parti organiche e tramite le giuste mod riescono a riprodursi con altre specie viventi dando vita ad altri androidi. Le loro origini sono tuttavia avvolte nel mistero portando diversi storici a chiedersi se non risalgano ad un’epoca molto antica, forse ad un’era precedente a quella degli attuali popoli di Draegard.

Gli androidi sono numerosissimi, la maggior parte tuttavia non possiede un’intelligenza reale ed e soltanto l’equivalente di un elettrodomestico ad alta tecnologia. Gli androidi senzienti, dotati di una mente propria e di desideri sono molto più rari e complessi, distinguendosi dai loro “cugini privi di intelletto” hanno fondato una città loro, Neocity, dove si occupano dei bisogni del loro “popolo”. Molti hanno perso il loro ruolo di combattenti ed ora ne occupano altri, siano questi rivolti alla manutenzione, il servizio o talvolta persino il piacere, proprio o di membri di altri popoli. Resta in loro un profondo odio per il termine “elettrodomestico”, che all’interno della loro cultura e considerato l’insulto più grave che si possa rivolgere a qualcuno della loro razza.


Demoni

Altezza Media: 2.20

Durata della Vita: Indefinita

Aspetto: L’aspetto tra loro varia molto, ciò che resta costante e che sono umanoidi. Possono avere tratti mostruosi di ogni tipo, anche parti inferiori animali come code da serpente o da centauro, ali, gambe dotate di zoccoli, mani artigliate, code, ali, corna sul capo, orecchie appuntite.

l'unico elemento comune ad ogni demone sono gli occhi rossi che emettono un leggerissimo bagliore caratteristico e distntivo, rendendoli sempre riconoscibili come demoni.

Riproduzione:: Tutte le razze, ma nascerà sempre un demone dai loro rapporti

Potere Magico: Superiore alla media per quanto riguarda la magia oscura, pari alla razza iniziale per il resto.


Bonus Razziale: +3 Spirito +2 Magia

Potere corrotto: Ottengono l’affinità Magica Corruzione

Mutazione Oscura: Possono alterare temporaneamente alcuni tratti fisici propri e quelli di chi viene coinvolto in rapporti sessuali

Demon form: Possono avere una forma demoniaca ottenendo un bonus di +3 in una abilità scelta per 2 turni (La forma può essere a durata indefinita, ma il bonus solo per 2 turni). Trasformarsi impiega 2 azioni, o un turno intero nel caso si disponga di una sola azione disponibie.


La creatività umana è capace di grandi cose, ma questo non significa che sia una buona idea realizzarle tutte. Interagire con la magia oscura ha sempre comportato grandi pericoli; i poteri primordiali che governano la vita e la morte, richiedono un prezzo assai alto e tendono ad avere strani effetti su coloro che li usano. Ed è proprio questo che accadde durante la grande guerra. Un culto umano, soprannominato la “Mano Oscura delle Tenebre”, provò ad accedere all’enorme potenziale magico racchiuso nel flusso delle anime, nella speranza di creare una nuova armata di esseri inarrestabili da impiegare durante la guerra. Sicuri che una tale arma gli avrebbe assicurato la vittoria, gli esperimenti dei cultisti si fecero sempre più audaci; ogni precauzione cedeva inesorabilmente innanzi alla brama di potere. All’apice dei loro esperimenti, il cultisti scatenarono un’enrme esplosione che scosse inesorabilmente il flusso magico di tutto il continente. Il cataclisma che ne derivò annientò ogni forma di vita nel raggio di chilometri e le normali leggi dell’esistenza stessa furono ribaltate. Alcuni di coloro che ne vennero investiti, trovarono un destino peggiore della morte, trasformandosi in mostri senza più un barlume di ragione e guidati esclusivamente dalla brama di distruzione. Ma fu da quel cataclisma che sorse una nuova razza. Le anime di alcuni esseri particolarmente forti e determinati furono in grado di conservare il proprio Io e di sottrarsi allo sconvolgimento magico. Col tempo l’essenza di quelle anime traviate riuscì a piegare la materia al proprio scopo e a riguadagnare nuovamente una forma fisica. Nacquero così i primi Demoni. Ne esistono di molti tipi poichè la magia corrotta altera ogni corpo in un modo unico e peculiare. Ma per quanto diversi tra loro, tutti i Demoni seguono alcuni principi fondamentali: primo fra tutti è che ogni demone nasce da un particolare “vizio”, al quale è profondamente legato e che tende ad influenzarlo in ogni sua scelta. Il Vizio rappresenta un grande vincolo per ogni Demone che tenterà di opporvisi, agendo contro natura; essendo di fatto il cardine di volontà che ha permesso loro di resistere al cataclisma, cercare di opporsi al Vizio, potrebbe significare l’annullamento dell’anima del Demone. I demoni sono mal visti da qualsiasi altra razza di Draegard, proprio per la loro natura individualistica, per l’arroganza e per la naturale propensione al caos, ma questo non significa che debbano vivere esistenze tristi no?


Eclipse

Altezza Media: Variabile

Durata della Vita: Eternità. Sebbene siano arrivati su Draegard nel 1921.

Aspetto: Ogni razza di Draegard, può diventare un Eclipse. Il loro occhi diventano arancioni come magma acceso con l'incrementare delle emozioni. La pelle diventa di una tonalità di grigio, fino a poter diventare anche interamente nera come il carbone.

Riproduzione:: Chiunque

Potere Magico: Speciale. Il loro potere magico deriva da un altro piano, è un potere diverso, ma ugualmente potente.


Attributi Razziali: +3 ad un attributo a scelta +2 ad un altro attributo a scelta

Tratto passivo: +1 Affinità Eclipse

Araldi di distruzione: +1 Infamia in tutte le città

Portale eclipse: Gli eclipse possono creare dei varchi che funzionano esattamente come il potere Teletrasporto ma basato sull'attributo più alto anzichè magia. Inoltre il portale resiste per 10 turni o per 2 turni dopo che l'Eclipse attraversa il portale. Chiunque può utilizzare il portale. Inoltre l'eclipse è in grado di creare portali senza alcun problema per ogni città maggiore e minore


La legione eclipse non ha deciso di lasciare tregua a Draegard.

Tutti coloro che vengono in qualche modo assorbiti dal potere delle eclissi svaniscono per poi ritrovarsi in un mondo di tenebra e luce. Esistono vari modi per venirne assorbiti. O una creatura dell'eclissi ti divora, o l'anima rimpieta fino al midollo di ansie e pensieri negativi attrae il potere che ti tenta, ti da promesse e una volta ben preparata la coscienza un varco assorbe la persona facendola svanire. Il potere dell'eclissi è un ipnosi, è una trance che dona potere al suo possessore, come un parassita che promette una vita migliore in cambio di obbedienza. Eppure, stiamo parlando di individui straordinari. Gli Eclipse, non sono altro che creature strappate all'eclisse prima del totale declino. Un salvataggio che può essere stato fatto tramite la forza e rituali che tramite pura e semplice forza di volontà che torna a prendere il controllo. Inutile dire che l'opinione pubblica su queste creature non sia la migliore.

razze.txt · Ultima modifica: 2021/04/17 21:51 da gemhaven