Strumenti Utente

Strumenti Sito


il_sistema

Gemhaven - Il sistema di combattimento

Parla del sistema di combattimento di Gemhaven è parlare di un duplice sistema di combattimento.

Può capitare che per le ragioni più disparate un personaggio voglia affrontarne un altro. Aver ucciso qualcuno, tentato di rubargli una suo avere prezioso o aver commesso l'indicibile ed immondo crimine di aver urtato una persona al bar ed avergli fatto versare la birra sono solo alcune delle “valide” ragioni che possono portare un individuo a volersi scontrare con un altro in combattimento. Per alcuni e una pratica culturale, per altri una questione d'onore, il punto è che capita.

Lo staff incoraggia i giocatori a dare libero sfogo alla creatività ed alla loro capacità di giudizio e senso comune invitandoli a giocare simili eventi in modo del tutto narrativo se lo vogliono, lasciando al loro criterio o a quello di un arbitro (scelto da loro, non necessariamente un membro di staff) la decisione ultima su quali siano gli effetti dei loro attacchi e abilità. O a non giocare affatto combattimenti se non lo vuole, ognuno e libero di scegliere cosa ha voglia di giocare e cosa invece no.

Perchè un duplice sistema?

Il concetto chiave della nostra land è la libertà di creazione e di scelta. Questa libertà si riflette anche in questo.

I giocatori possono scegliere se utilizzare un sistema narrativo gestito da uno staffer disponibile o un sistema meccanico a dadi per autogestirlo.

Le quest avranno la dicitira [Dice], [Diceless] o [Flex]

  • Dice - La quest utilizzerà il sistema a dadi
  • Diceless- La quest utilizzerà il sistema narrativo
  • Flex - La quest utilizzerà il sistema che preferisce la maggioranza dei personaggi partecipanti

il_sistema.txt · Ultima modifica: 2020/05/28 13:52 da gemhaven