Strumenti Utente

Strumenti Sito


ferite_e_morte

Ferite

Durante il gioco, è possibile che il personaggio venga ferito. Essendo questo un gdr basato sull'interpretazione, è necessario anche immedesimarsi nel proprio personaggio anche quando questo non è nelle migliori condizioni. Una ferita verrà rappresentata a seconda della sua gravità tramite la detrazione di punti salute da parte del master.

Il master comunicherà al diretto interessato una breve descrizione delle sue ferite e di qualche dettaglio su come interpretare di averle. Assieme a questi dettagli, verranno anche comunicati i metodi di guarigione. A seconda della gravità della ferita e di altri dettagli, il master dirà al giocatore se e per quanto tempo il pg sarà costretto a giocare all'ospedale o in cliniche di personaggi che possano guarire.

In caso contrario, le ferite guariranno automaticamente in una settimana.

Ferite e malus

I punti salute non sono soltanto un numero.

Un personaggio con 1 punto salute su 100 non è fresco come una rosa e non lo sarà mai. Anzi, probabilmente sarà cosciente in una pozza del proprio sangue e fatica a muoversi.

Cosa significa questo? Giocatevi il dolore, giocatevi lo stato fisico indebolito quando avete poca vita.

Non esistono malus matematici a queste ferite MA un master può alterare i risultati di qualsiasi tiro o azione nel caso venga ignorata la coerenza dello stato di salute del proprio personaggio.

Mutilazioni

Non esiste alcuna regola che permette ad un personaggio di strappare arti o mutilarne un altro in combattimento. Questo tipo di 'ferita grave' può accadere in quest o in giocate particolari e non può essere guarita normalmente. Sarà necessario trovare un modo on, masterato o con altri pg per rimediare a questo tipo di ferite.

La Morte a Draegard

Quando un personaggio viene mandato a 0 Punti Vita o inferiori viene considerato KO. Può rinvenire solo se i suoi punti vita tornano ad essere superiori o uguali a 1

Se durante lo stato KO il personaggio viene colpito da un attacco, viene UCCISO. L'attacco, a meno che non vi siano personaggi a proteggere il personaggio KO viene considerato un successo automatico.


Resurgo: Il Ritorno in vita

La Morte non è mai una buona notizia, specialmente quando ad imporla sono scontri con personaggi molto più forti, o peggio ancora, per colpa di pessimi dadi.

Fortunatamente però, la magia su Draegard è una forza che agisce per vie fin troppo misteriose, alcuni infatti riescono a ritornare in vita in qualche modo, che siano rituali, grandi tecnologie o misteriosi interventi superiori.

  • Sarà possibile creare un nuovo personaggio, con la regola del 75% come da regolamento, ma poter mantenere qualche ricordo, come una reincarnazione.
  • E' possibile attendere 3 giorni e poter riprendere a giocare il personaggio con un malus temporaneo dettato da un master. Questo tipo di resurgo può essere interpretata in modo diverso dal personaggio, ma in ogni modo, ogni personaggio ha il suo modo di ritornare in vita dopo 3 giorni.
  • La resurgo è possibile massimo 3 volte. Dopo di che, il personaggio non può più ritornare in vita.
  • Alla morte completa del personaggio1) è possibile creare un pg nuovo, con la regola dell'85% di punti e cristalli spesi.
  • Un personaggio che ritorna in vita dimenticherà totalmente l'ultima sua settimana di vita.
1)
Dopo le 3 morti
ferite_e_morte.txt · Ultima modifica: 2021/03/19 16:05 da gemhaven